L'impianto versatile
adatto ad ogni esigenza

kaloa riscaldamento a pavimento kaloa riscaldamento a pavimento
perché scegliere kaloa richiedi preventivo faq area download

KALOA MULTIMIX

MULTIMIX, IL SISTEMA MODULARE A ZONE PER LOCALI TECNICI

Il sistema MULTIMIX è ideale per la regolazione di impianti di riscaldamento a zone. Costituito da un collettore di distribuzione e da gruppi di pompaggio per alta e bassa temperatura, permette la realizzazione di un piccolo locale tecnico a zone in spazi limitati grazie alla possibilità di installazione pensile a parete o ad incasso.

La regolazione di MULTIMIX può avvenire con le seguenti modalità:

  1. Regolazione a punto fisso per mezzo di una termostatica con sonda ad immersione e temperatura regolabile da 20°C a 60°C (utilizzabile nel caso di solo riscaldamento);
  2. Regolazione di tipo modulante per mezzo di un servomotore e centralina climatica solo caldo;
  3. Regolazione di tipo modulante per mezzo di un servomotore e centralina climatica caldo/freddo.

POSSIBILITÀ DI INSTALLAZIONE

Il sistema MULTIMIX può essere fornito in configurazioni preassemblate in cassetta o con guscio di isolamento. Dati i ridotti ingombri può essere facilmente installato in cassette murali di spessore 110 mm comodamente accessibili ed esteticamente non invasive. Inoltre l'installazione può avvenire in locali tecnici dedicati o comunque in zone diverse dai collettori di mandata. I gusci vengono forniti in due diverse misure a seconda del numero di zone da servire.

termoregolazione kaloa multimix

MULTIMIX - Collettore di distribuzione con miscelatore alta e bassa temperatura


IL COLLETTORE DI DISTRIBUZIONE

Il collettore di distribuzione con funzione di separatore idraulico intercettabile è disponibile nella versione a due o tre zone di distribuzione, inoltre è componibile con altri collettori per creare sistemi a più zone di distribuzione. Tale componente offre un'elevata flessibilità potendo fornire la connessione alla caldaia (o comunque all'ingresso dell'acqua più genericamente) da tutte le direzioni: dall'alto, dal basso, da destra e da sinistra.

KIT DI DISTRIBUZIONE AD ALTA TEMPERATURA

Il modulo di distribuzione ad alta temperatura è idoneo per l'alimentazione di scaldabagno ad accumulo (per la produzione di acqua calda sanitaria) o per l'alimentazione di radiatori. È dotato di valvole di intercettazione pompa, di termometri di mandata e ritorno, di bypass differenziale di sovrappressione e valvola di non ritorno. Inoltre viene fornito di sistema a cannocchiale per un facile montaggio (o rimozione) della pompa.

KIT DI MISCELAZIONE

Il modulo di miscelazione è idoneo per l'alimentazione di sistemi radianti come gli impianti a pavimento, a parete o soffitto ed eventualmente anche per quelli a radiatori. E' dotato di sistema a miscelazione con valvola a tre vie a pistone che permette la regolazione a punto fisso mediante testa termostatica con sensore remoto ad immersione, o regolazione climatica con servomotore, senza bisogno di cambiare l'inserto. Il modulo è inoltre dotato di: bypass secondario di bilanciamento, per aumentare le performance del sistema; valvole di intercettazione pompa; termometri di mandata e ritorno; bypass differenziale di sovrappressione; valvola di non ritorno e di termostato di sicurezza. Il sistema a cannocchiale, collocato sul bocchettone di mandata permette un facile montaggio, o rimozione, della pompa, grazie anche al possibile aumento dello spazio di lavoro (5mm) nelle fasi esecutive.