L'impianto versatile
adatto ad ogni esigenza

kaloa riscaldamento a pavimento kaloa riscaldamento a pavimento
perché scegliere kaloa richiedi preventivo faq area download

KALOA TOP

Il sistema KALOA TOP garantisce ottimi risultati energetici, in quanto massimizza la resa dell'impianto e garantisce un ottimo isolamento verso il basso.

Posando il tubo su lastra liscia si riducono i punti di contatto del tubo percorso dal fluido termovettore con il pannello isolante. Le potenzialità dell'impianto sono esaltate perché in questo modo è garantita una maggiore superficie di scambio del tubo; maggiore superficie significa maggiore resa dell'impianto e di conseguenza maggiore risparmio.

Il risparmio si ha anche perché la lastra isolante utilizzata, costituita da polistirene espanso, riduce al minimo le dispersioni verso il basso. Inoltre il sistema prevede l'utilizzo di una tubazione multistrato da 20mm che consente di avere una portata di acqua elevata che permette, insieme alla maggiore superficie di scambio termico garantito tra tubo e massetto, di portare in temperatura l'impianto in tempi brevi. L'ancoraggio del tubo avviene per mezzo di clips opportunamente disposte che a loro volta vengono fissate su di una rete elettrosaldata appoggiata al pannello piano.

riscaldamento a pavimento kaloa top

KALOA TOP - Immagine del sistema


PANNELLO RADIANTE CIVILE ABITAZIONE KALOA TOP

Le tubazioni idriche ed elettriche si trovano SOTTO il pannello isolante, immersi in un premassetto. Al di sopra di questo vengono posata in ordine: la banda elastomerica perimetrale, la quale ha un lato adesivo; il pannello isolante; la rete elettrosaldata; le clips per l'ancoraggio; il tubo ed infine, se necessaria (ma comunque sempre consigliata) la rete elettrosaldata antiritiro posata al di sopra della tubazione. Una volta steso il massetto e incollata la pavimentazione si procede al taglio della banda perimetrale ed infine la posa del battiscopa.

riscaldamento a pavimento kaloa top

Il presente disegno è a scopo puramente illustrativo


PANNELLO RADIANTE CIVILE ABITAZIONE KALOA TOP

Le tubazioni idriche ed elettriche sono posate perimetralmente. Il sistema a pannello radiante viene posato adiacente alle tubazioni suddette. Anche in questo caso la banda perimetrale viene incollata per prima e perimetralmente, inclusi gli spazi compresi tra tubazioni idrico-elettriche e parete. Segue la posa come precedentemente descritta.

riscaldamento a pavimento kaloa top

Il presente disegno è a scopo puramente illustrativo