L'impianto versatile
adatto ad ogni esigenza

kaloa riscaldamento a pavimento kaloa riscaldamento a pavimento
perché scegliere kaloa richiedi preventivo faq area download

Perché scegliere un impianto a pavimento?

Il riscaldamento a pavimento è un sistema di riscaldamento che, mediante una fitta rete di tubi annegati nel massetto sotto al pavimento, utilizza l'acqua calda circolante nei tubi per riscaldare gli ambienti sovrastanti.

Il pavimento di ogni singolo locale, riscaldato per conduzione dalla fitta rete di tubazioni che si trovano al suo interno, cede calore all'ambiente circostante per irraggiamento attraverso l'intera superficie interessata; l'ampia superficie radiante permette di mantenere la temperatura dell'acqua che scorre nelle tubazioni entro valori molto bassi, garantendo anche una distribuzione del calore in maniera uniforme su tutta la superficie.

Un impianto versatile, adatto ad ogni esigenza.

Il riscaldamento a pavimento KALOA può essere installato ovunque ci sia necessità di costruire un ambiente di vita confortevole, cercando di mantenere bassi i costi di gestione.

Tanti vantaggi in un'unica soluzione.

È economico:

Grazie alla particolare diffusione del calore, con temperature bassissime (tra i 25°C e i 35°C), si ottengono livelli di comfort ottimali (20°C ambiente) e con risparmi economici accertati del 20-30% negli edifici civili, con punte fino al 50% in quelli industriali, palestre, chiese e, in generale, edifici di notevoli altezze.

È fonte di benessere:

Grazie ad una uniforme distribuzione del calore su tutta la superficie dei locali, il riscaldamento a pavimento risulta essere la soluzione migliore anche dal punto di vista fisiologico, in quanto la temperatura così ottenuta è molto vicina alla curva ideale di sensazione di benessere.

È pulito:

Una bassa temperatura di circolazione dell'acqua nelle tubazioni, e quindi una minima differenza di temperatura tra pavimento e ambiente (circa 5°C), evita in maniera assoluta la formazione di moti convettivi di aria ed elimina dunque la circolazione delle polveri, causa principale della proliferazione di batteri che provocano allergie e sinusiti.

È invisibile

L'assenza di radiatori o termoconvettori consente la totale disponibilità di spazi, per cui si potrà esprimere liberamente creatività e fantasia nell'arredare e rendere più accoglienti gli ambienti di una casa e di un ufficio.

È raffrescante:

Possibilità di raffrescamento mediante sistemi di controllo e regolazione della temperatura in rapporto all'umidità dell'ambiente. Un unico sistema per riscaldare d'inverno e raffrescare d'estate! Per garantire il comfort in ogni stagione dell'anno, d'estate di invia acqua refrigerata attraverso le stesse tubazioni del sistema a pavimento. Il pavimento si raffredda, abbassando la temperatura ambiente.